Committente: Feltrinelli Librerie SpA -  Finaval   Anno:  2001 - 2014   Località: Milano

Feltrinelli

NEGOZI

  • Milano – C.so Buenos Aires
  • Milano – P.zza Piemonte
  • Milano - P.zza Cavour
  • Milano - Galleria V. Emanuele
  • Torino - Megastore

Per le realtà di cui sopra Technion srl ha curato la progettazione degli impianti tecnologici e la relativa direzione lavori.

Sono stati progettati gli impianti: idricosanitari, di condizionamento e riscaldamento, antincendio, elettrici e speciali, di sicurezza e  trasmissione dati.

FONDAZIONE

Il progetto Feltrinelli costituisce un importante intervento di valorizzazione dell’area urbana di Porta Volta. Prevede la realizzazione di due snelli edifici, alti 30 metri, che andranno ad ospitare i nuovi uffici della Fondazione Feltrinelli, oltre ad una serie di spazi per la città: un polmone verde, con boulevard e piste ciclabili, inteso come estensione e prolungamento dei viali esistenti. A livello stradale i nuovi edifici ospiteranno caffetterie, ristoranti e negozi, restituendo ai cittadini un’area riqualificata, fruibile e da vivere.

Technion srl ha curato le fasi di verifica dello stato di fatto e progettazione delle reti infrastrutturali presenti nell’area nella misura in cui queste vengono modificate ed integrate nonché le relative pratiche autorizzative ed il coordinamento con gli Enti.