Committente: BNP Paribas  Anno: 1993 - 2006  Località: Milano

B.N.P. Paribas

PALAZZO UFFICI ED AGENZIA BANCARIA - Milano P.zza S.Fedele

La nuova sede milanese della BNP Paribas occupa un edificio, posto nel cuore dI Milano fra piazza San Fedele e via Ugo Foscolo, in prossimità di Piazza Duomo; per una superficie impegnata di 8500 mq.

 

L’edificio è stato oggetto di un radicale intervento di riqualificazione che ha connotato i nuovi spazi interni con pareti in cristallo, materiali di finitura a basso impatto ambientale, innovativi impianti tecnologici e originali scelte architettoniche. La ristrutturazione ha comportato inoltre il ripristino delle facciate e la realizzazione di una galleria pubblica interna. Al piano quarto è stato poi aggiunto un grande tamburo vetrato di circa 18 mt di diametro ed una spettacolare terrazza praticabile in copertura.


Technion srl ha curato la progettazione della totalità degli impianti tecnologici: idricosanitari, condizionamento e riscaldamento, elettrici e speciali, antincendio e sicurezza, trasmissione dati; nonché le pratiche autorizzative VVF, con approccio ingegneristico del progetto e direzione lavori fino alla presentazione della SCIA.

ALTRE REALIZZAZIONI

  • Palazzo uffici Milano via Crespi